Incrementare il fatturato di un ristorante fino al 25% con un sistema di palmari per la raccolta delle comande è una questione puramente matematica
E in quanto tale, avviene sempre. In maniera praticamente scientifica.
Cioè:
palmari presa comande = aumento fatturato
Stop.
Perché?
Perché dotando un locale di un sistema per la presa comande si ottiene sempre
- un gigantesco risparmio di tempo
- risparmio di denaro
- la possibilità di fornire un servizio di ristorazione davvero più efficiente
- maggior numero di ordini per lo stesso tavolo a parità di tempo
E ciò fa ovviamente SISTEMATICAMENTE aumentare fatturati e margini.
Sempre.
Non è questione di opinioni.
Perché, appunto, la matematica non è un’opinione.
QUANTO PUOI GUADAGNARE (SUBITO) DI PIÙ CON UN SISTEMA DI PALMARI PER LA PRESA COMANDE
Con un esempio pratico puoi vedere quanto entra in più nelle tue casse utilizzando i palmari per le comande anche solo al minimo delle possibilità.
Liberando infatti una quantità enorme di tempo al personale di sala e praticamente eliminando l’attesa tra l’ordine e la messa in tavola avrai modo di interagire di più con i tuoi ospiti. E di conseguenza vendere di più.
Esempio:
Con così tanto tempo a disposizione per la pura proposta di vendita, riuscirai bene a vendere anche solo 10 dessert in più al giorno? Molto probabile, dato che è il tuo lavoro e lo fai da sempre.
Prezzo base di un dolce a fine pasto? Diciamo 5 euro.
Moltiplichiamo il tutto per i giorni di apertura…
10 dessert x € 5,00 cad. x 290 giorni lavorativi = 14.500,00 euro
Quasi 15mila euro in più all’anno che entrano dritti dritti nelle tue tasche. Senza praticamente alcuno sforzo.
E in questo esempio siamo stati bassi. Considerando una forza vendita scarsa, un prezzo medio/basso e un’attività che non tiene aperto nemmeno 300 giorni all’anno.
Tu invece quanto puoi incassare?
Considera con un altro esempio anche solo le dimenticanze o gli ordini che si perdono nel tragitto tavolo-bar, magari perché urlati al volo dal cliente a un tuo cameriere. Dimenticare un ordine è impossibile se il tuo personale è dotato di palmari e questo fa sì che un’ottima percentuale di clientela prenda da bere almeno una volta in più… perché il servizio è stato velocissimo e impeccabile.
Immaginiamo che una decina di boccali di birra a 6 euro riesci a spillarli in più ogni giorno? – e stiamo parlando di una quantità ridicola, perché stiamo parlando di 5 ordini a pranzo e 5 al servizio della sera –
Bene, ecco il calcolo:
10 birre medie x € 6,00 cad. x 290 giorni lavorativi = 17.400,00 euro
Se sommi questo risultato ai dessert aggiuntivi che riesci a servire come nell’esempio precedente… ecco che arrivi senza fatica a un incremento del volume d’affari annuo di 31.900,00 euro.
Ripetiamo: stiamo parlando di un uso a una frazione microscopica del potenziale di un sistema di presa comande. E solo per il mero calcolo utile a ripagarti dell’investimento del sistema.
Anche se, a dir la verità, sempre usando il caso esplicativo che abbiamo scelto qui… ti bastano 3 dessert al giorno per ripagare più che abbondantemente la scelta di dotare il tuo locale di palmari.
Quindi già solo in questo esempio la maggior parte delle (ridicole) vendite aggiuntive che il sistema ti consente di fare… diventano profitto per te.
*******************************************************************************
Prenota adesso un sopralluogo nel tuo locale e valutare il sistema di presa comande adatto alla tua situazione:
Cosa stai aspettando? Di essere l’ultimo ristorante della tua zona ad aumentare gli incassi grazie alla rete di palmari?
*******************************************************************************
Non ne hai ancora abbastanza?
Se vuoi provare il brivido di vedere come crescono i tuoi incassi al minimo variare di qualche parametro, effettua una simulazione in tempo reale cliccando qui.
Puoi girarci attorno quanto vuoi, ma di fronte alla matematica cadono tutte le “opinioni”. Prendere le ordinazioni in questo modo, fa aumentare gli incassi. Stop.
IL VERO SEGRETO PER MOLTIPLICARE GLI INCASSI GRAZIE AI PALMARI PER LA PRESA COMANDE
Un sistema di presa delle comande in radiofrequenza apporta i massimi vantaggi se nell’ambito del servizio si provvede a una suddivisione dei compiti in sala.
In pratica la procedura è la seguente: gli addetti al servizio rimangono sempre presso il cliente, ricevono le ordinazioni (ed eventualmente incassano) e propongono aggiunte e nuovi acquisti all’occorrenza. In breve, tengono sempre saldamente sotto controllo la loro zona. Sono “i venditori” della tua azienda e garantiscono alla clientela un servizio eccezionale. Gli addetti al servizio (runner) vengono in aiuto dei venditori consegnando le ordinazioni ai tavoli e occupandosi anche di sparecchiarli e preparali nuovamente per il prossimo cliente.
Questa procedura comporta innumerevoli vantaggi che garantiscono la crescita del tuo fatturato. La redditività entro breve tempo dell’utilizzo di un sistema di presa delle comande in radiofrequenza fa sì che l’investimento si ripaghi in un attimo, come abbiamo visto. E da quel momento in poi… sono tutti soldi in più per la tua attività.
LA TATTICA SEGRETA PER INCREMENTARE DA SUBITO LO SCONTRINO MEDIO DI UN RISTORANTE GRAZIE AI PALMARI PER LA PRESA COMANDE
Questo è il classico caso in cui a un servizio straordinario per la clientela corrisponde anche una crescita diretta dell’incasso.
Procedi così: quando gli ospiti si accomodano al proprio tavolo, l’addetto di sala inizia subito a prendere le ordinazioni per le bevande usando il palmare.
Inviato l’ordine all’area bar, può suggerire agli ospiti i piatti del giorno e indirizzarli sulle scelte da compiere a menù. Non è necessario prendere in quel momento gli ordini per i piatti, ma si è ottenuto così il tempo necessario per i runner di portare da bere al tavolo.
La modalità appena descritta presenta due vantaggi clamorosi.
Prima di tutto garantisce un “effetto WOW”. Cioè… appena il cameriere che ha preso l’ordine lascia il tavolo, ne arrivano contemporaneamente altri che consegnano subito da bere.
Ti rendi conto? L’effetto sul pubblico è straordinario. Una situazione che lascia sempre i clienti piacevolmente sorpresi e propensi a garantirti ottime recensioni. Il tocco di classe è offrire anche un piccolo antipasto salato per accompagnare il primo brindisi.
L’altro aspetto interessante è che la consumazione delle prime bevande ordinate terminerà così molto prima rispetto la fine del servizio.
Risultato? Almeno un nuovo ordine di acqua, bibite, vino, birra.
Et voilà. Hai raddoppiato gli ordini su prodotti con alto margine e i clienti sono felici e soddisfatti.
Prova a fare altrettanto con il taccuino degli ordini e non suddividendo i ruoli in sala.
SISTEMA DI PALMARI PRESA COMANDE: COME SCEGLIERE IL MIGLIORE
Ok, ma se fino a ieri usavate carta e penna per prendere gli ordini, come valutare dei buoni palmari per ristoranti?
Per avere la certezza di ottenere il sistema di palmari presa comande che ti aiuti davvero a lavorare, ciò che devi controllare sono i seguenti parametri:
- Copertura efficiente dalla rete in ogni area del locale
- Facilità d’uso (tutto sommato non sei tu che devi imparare una sola volta come funziona il sistema, ma il tuo personale, che probabilmente varia spesso e lavora stagionalmente)
- Durata della batteria (pensa a cosa succederebbe se a metà servizio il personale non fosse più in grado di prendere gli ordini)
- Robustezza (dopotutto si tratta pur sempre di uno strumento di lavoro)
- Durata della garanzia
Sono solo questi 5 aspetti a determinare l’efficacia di un impianto professionale per la presa delle comande.
Per questo motivo il Sistema che abbiamo selezionato è stato disegnato proprio rispondendo a quegli specifici parametri.
CARATTERISTICHE TECNICHE PALMARI SIBA PRESA COMANDE
GRANDE PORTATA DEL SEGNALE
L’utilizzo di un sistema di presa delle comande in radiofrequenza rappresenta un vantaggio per ogni tipologia di ristorazione. La dimensione della struttura qui non gioca un ruolo essenziale.
Crescita dell’efficienza, risparmio (in termini di tempo) e maggiore controllo dei vari processi rappresentano variabili importanti per tutte le strutture ristorative, grandi o piccole che siano, anche su più piani. Radiofrequenza di ultima generazione, che offre stabilità e sicurezza uniche e con una portata radio veramente stupefacente.
SCHERMO TATTILE
Utilizzo super intuitivo del touchscreen: gli ordini si possono inserire con le dita o con una touch-pen. Anche in situazioni di locale affollato e all’ora di punta, perfino un cameriere poco esperto riesce a prendere le comande senza commettere errori.
I LED di segnalazione posizionati in modo intelligente per l’uso nella ristorazione, l’allarme a vibrazione e l’altoparlante rendono ancora più semplice l’utilizzo del palmare.
ALTA LEGGIBILITÀ IN OGNI CONDIZIONE
Grande display HD ad alto contrasto. Garantisce una leggibilità eccezionale, anche in giardino o sulla terrazza alla piena luce del sole.
PULSANTI LATERALI LIBERAMENTE ASSEGNABILI
Quali funzioni utilizzate maggiormente? Conviene salvarle abbinate ai pulsanti laterali, per potersene servire più rapidamente.
FINITURA ROBUSTA
Il palmare è resistente agli urti e impermeabile. I materiali pregiati e una finitura particolarmente solida, garantiscono una robustezza veramente straordinaria.
BATTERIA POTENTE
Durata fino a 18 ore (3150 mAh) senza ricarica pur mantenendo alta luminosità sullo schermo. Ciliegina sulla torta: la batteria si può sostituire in modo rapido e facile con un’altra appena ricaricata e altrettanto potente.
CONTATTI DI RICARICA DUREVOLI
I contatti di ricarica dorati sono integrati nel design e protetti da agenti esterni, quali grasso o liquidi.
GARANZIA
Garanzia scacciapensieri che dura fino a cinque anni.
METTI I PALMARI PER COMANDE NEL TUO LOCALE… SENZA PAGARE
*******************************************************************************
CTA FINALE E promo (verificare se fattibile)
*******************************************************************************
Inizia subito a guadagnare di più con il sistema di presa comande SIBA. Solo DOPO decidi se confermare l’acquisto.
Ora hai scoperto perché il sistema di presa comande è uno strumento che fa aumentare (in maniera automatica e inesorabile) gli introiti di ogni ristorante che lo adotta.
- Facilita il lavoro di tutto lo staff (cucina e sala)
- Migliora l’esperienza del cliente
In particolare è il secondo punto quello cruciale.
Perché tutto quello che facciamo è offrire qualcosa di eccezionale ai clienti. Se hanno ciò che si aspettano (anzi di più), se sono serviti bene, in fretta e con competenza… tu hai tutto quello che ti serve per guadagnare alla grande.
Già: il tuo mestiere è quello di servire i clienti in maniera eccelsa.
Mentre il tuo lavoro consiste nel generare più utili possibili.
Chiaro?
Far servire manicaretti in modo elegante dal tuo personale di sala sorridente è il mezzo attraverso il quale tu guadagni. Il tuo obiettivo è sempre e solo uno.
Perciò devi dotarti di tutte le procedure, conoscenze, materie prime e strumenti per raggiungere nel migliore dei modi quel risultato.
Non esistono opinioni in merito.
Ognuno ha senza dubbio il proprio modo personale di fare le cose. Il proprio stile e la propria filosofia, certo. Però quando si parla tecnicamente di gestione dell’attività, non c’è spazio per i “secondo me”.
L’unica ad aver diritto di parola è la Matematica. Solo lei dice ciò che è giusto e cosa no. Cosa conviene e cosa invece ti fa perdere soldi.
Siccome non si tratta, appunto, di gusti personali, in tale ambito tutto ciò che devi fare è utilizzare lo strumento che ti porta maggior fatturato e abbassa costi e tempi.
Si tratta di una scienza. Una scienza esatta.
E replicando le azioni meccaniche e di procedura che hanno portato i più grandi ristoranti a guadagnare di più, non potrai far altro che guadagnare di più anche tu.
È un dato di fatto. La matematica non è un’opinione.
INIZIA SUBITO: PRENOTA UN APPUNTAMENTO
Per prenotare un appuntamento presso il tuo locale al fine di iniziare a progettare il tuo sistema di presa comande in radiofrequenza, compila ora il modulo seguente.
Se preferisci puoi contattarci direttamente via telefono al numero
0173 44 16 08
Nota finale:
“Siamo abituati a lavorare in altro modo. Anche se i palmari sono più comodi rischiamo di fare un pasticcio”
Se è questo ciò che stai pensando, ci sono due cose fondamentali che devi sapere.
La prima è che se “il modo” con cui state lavorando adesso è prendere gli ordini segnandoli a mano su un taccuino e poi lasciando la comanda appiccicata da qualche parte in cucina… allora hai un grande vantaggio.
Quale?
Che se siete riusciti a mandare avanti l’attività così, passare al sistema con i palmari sarà una passeggiata. Come se facessi equazioni differenziali a mente e poi qualcuno ti desse una calcolatrice. Non c’è paragone.
Inoltre se il tuo dubbio è la facilità di apprendimento del nuovo strumento di lavoro, anche in quel caso le cose si fanno più semplici. Un conto è scrivere A MANO ogni dettaglio degli ordini… altra situazione è cliccare delle opzioni su uno schermo. Davvero chiunque può imparare in pochi minuti.
Inoltre quando i nostri tecnici effettuano l’installazione della rete, istruiscono a dovere sia il tuo personale di sala che la cucina.
Proprio per superare questa apparente difficoltà puoi PROVARE il sistema di presa comande prima di comprarlo effettivamente.
Dopo la prima serata di servizio e vedendo gli incassi a fine mese, penserai a quanto sia assurdo (ma inizialmente lecito) quel dubbio.
Contattaci adesso e fissa un appuntamento.